mercoledì, giugno 28, 2006

Carlotta

Te ne sei andata nel silenzio, spegnendoti tra le braccia della mamma . Me lo aspettavo già da un po’. Avevi un cuore grande grande, ma ormai troppo debole per resistere al maledetto caldo di giugno. Non ci sei più, e ora nonostante i 35 gradi la mia stanza è diventata gelida, mi sento terribilmente solo. Diciassette anni sono tanti per un cane, ma mai abbastanza per chi ti ha voluto così tanto bene, Carlotta. Non mi dimenticherò mai di tutto l’affetto smisurato con cui hai riempito questi bellissimi anni; avresti fatto tutto per me, saresti perfino morta per salvarmi, ne sono sicuro. Mi mancheranno i tuoi baci, la tua coda mai ferma, il tuo vivissimo appetito, il tuo ringhiare quando non sopportavi gli scherzi di Camilla, il tuo abbaiare al suono del campanello, la dolcezza dei tuoi occhi. Ora che non si ode più il tuo zampettare sul pavimento, sento un enorme vuoto crescermi dentro. Resta solo qualche vecchia foto, la tua ciotola ancora piena d’acqua, il tuo guinzaglio, il rimorso per averti visto invecchiare con un po’ d’indifferenza ed il rimpianto per le poche attenzioni che ti ho dato in questo periodo. Tutti i ricordi e le lacrime di questi giorni sono per te, per un’amica fedele che ho perso, e mai più ritroverò.
Ave atque vale Carlotta, riposa in pace.
Gianni

5 commenti:

GianniePinotto ha detto...

Ciao Carlotta,
se in questo momento potessi leggere queste parole capiresti che l'Amore che il tuo compagno di passeggiate sottocasa ha provato per te è difficilmente riscontrabile in altre situazioni e dimensioni.
Sicuramente non faresti altro che parlare dell'autore ai tuoi simili che non esiterebbero un secondo a correre per poter far la fila davanti alla porta di casa sua.

Anonimo ha detto...

No Niko, mi spiace da morire.. Non ho mai avuto cani e, ad esser sincero, non ho una gran passione per "il miglior amico dell'uomo", però la Carlotta mi faceva una tenerezza incredibile. Il suo buffo zampettio sul parquè e il dondolio ipnotico del ventre è per me, devo dire stranamente, un ricordo vivo e indelebile.

Anonimo ha detto...

mi ha commosso questo scritto..
ma si sa che ultimamente ho la lacrima facile..
mi spiace davvero.
fra

Anonimo ha detto...

son sempre la fra.. non so perchè ma l'ho ascoltata oggi e mi sei venuto in mente.
un bacio piccolo!

Some want to think hope is lost see me stand alone
I can't do what others may want then I'll have no home

So for now wave good-bye and leave your hands held high
Hear this song of courage long into the night
So for now wave good-bye leave your hands held high
Hear this song of courage long into the night

And the wind will bear my cry to all who hope to fly
Hear this song of courage ride into the night

Battles are fought by those with the courage to believe
They are won by those who find the heart
Find a heart to share
This heart that fills the soul will point the way to victory
If there's a fight then I'll be there I'll be there

So for now wave good-bye, leave your hands held high
Hear this song of courage long into the night
And the wind will bear my cry to all who hope to fly
Lift your wings up high my friend fearless to the end
So for now wave good-bye, leave your hands held high
Hear this song of courage long into the nights

(courage - manowar)

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»