giovedì, novembre 16, 2006

Leaving the Windy City

Iniziare a fare i bagagli e’ sempre triste, e non c’e’ nessun metodo efficace per alleviare questo tremendo magone. Croce e delizia del mio carattere: mi affeziono in modo eccessivo ai luoghi e alle persone. E ora ne sento le pesanti conseguenze. Saro’ senza dubbio contento di rivedere le persone che mi vogliono bene, ma non posso dimenticare il mio entusiasmante pezzo di vita qui nel cuore del Midwest. Questa citta’ ho imparato a conoscerla, amarla ed apprezzarla in ogni suo piccolo lato. E mi manchera’ da morire. Mi manchera’ il “Loop” pulsante di fretta nella rush hour. L’odore di cioccolato sputato fuori dalla fabbrica di State Street. Il famigerato autobus 22 e la Blue Line, su cui ci avro’ passato minimo un quarto delle mie giornate lavorative. Mi manchera’ Lincoln Park, il mio quartiere pieno di sushi bars e vita notturna a non finire. Il vento freddissimo che ti gela qualsiasi parte del corpo e del cervello. Chipotle e i favolosi burritos che il mio amico Valerio cucinava con ispanica diligenza. Le bevute di whisky e i terribili day after del sabato mattina. Mi mancheranno un sacco tutti coloro che mi hanno affiancato in questo breve viaggio. Julie e Patrik, mi avete trattato come un figlio e non so mai come potro’ ringraziarvi. Alicia, Sadie, Dan, Lois e Albert, avete trasformato il mio dovere in piacere, grazie per la vostra pazienza, sara’ dura senza di voi. Steve, con la tua saggezza e generosita’ d’animo mi hai insegnato che gli americani non sono tutti uguali, sono sicuro che la nostra amicizia durera’ nonostante I chilometri che ci separeranno. Richard from London, grazie a te ho capito che non faro’ mai piu’ gare di birra con gli inglesi, non c’e’ competizione. I’ll fuckin’ miss ya Jason from Seattle, you know you’re my buddy! Miss ya too Aaron, anche se mi hai fatto girare le balle piu’ di una volta. Micaela e Julia, siete state le mie migliori amiche e non vedo l’ora di riveder i vostri bei musi ma in Italia, sperando mi veniate a trovare presto. Mi mancherai molto Kristin, forse piu’ di tutti. Ogni volta che ti vedevo davo fuori di matto. Splendida come un tango di Carlos Gardel, crudele come le Idi di Marzo. Mi mancherai, anche se non ti sei comportata molto bene questi ultimi giorni. Mi pento di averti lasciato quei messaggi in segreteria, ma sinceramente non mi pento di non avere battuto un ferro che era ormai tiepido. Preferisco ricordarti come un piccolo incidente di percorso, dato che mi sono accidentalmente invaghito di te. Sapevo a cosa sarei andato incontro, ma non e’ stata colpa mia. Mi e’ successo esattamente nel periodo in cui credevo di poter controllare le mie emozioni. Mi sbagliavo di grosso. Sei stata comunque “l’errore piu’ geniale in cui cadere”, come dice il buon Manuel Agnelli. Non so pianificarmi la vita come fai tu, ma e’ probabile che il mio sia solo un arrivederci e non un addio. Forse dovrai realizzare il fatto che un giorno potremmo rivederci, e che potrei davvero lottare per averti con tutte le mie forze. E se sogno un pochino ad occhi aperti posso cambiare la realta’, posso vedermi quel martedi’ sera al Congress Theatre insieme a te, a sussurrare tra i tuoi capelli d’oro tutte queste cose senza paura, abbracciarti e stringerti tanto forte da farti capire quanto mi saresti mancata...proprio nel momento in cui Tim McIlrath dei Rise Against avrebbe intonato la canzone che, casualmente, conoscevi anche tu.
Gianni


Swing Life Away

Am I loud and clear, or am I breaking up?
Am I still your charm, or am I just bad luck?
Are we getting closer, or are we just getting more lost?

I'll show you mine if you show me yours first
Let's compare scars, I'll tell you whose is worse
Let's unwrite these pages and replace them with our own words

We live on front porches and swing life away,
We get by just fine here on minimum wage
If love is a labor I'll slave till the end,
I won't cross these streets until you hold my hand

I've been here so long, I think that it's time to move
The winter's so cold, summer's over too soon
Let's pack our bags and settle down where palm trees grow

I've got some friends, some that I hardly know
But we've had some times, I wouldn't trade for the world
We chase these days down with talks of the places that we will go

We live on front porches and swing life away,
We get by just fine here on minimum wage
If love is a labor I'll slave till the end,
I won't cross these streets until you hold my hand....until you hold my hand

I'll show you mine if you show me yours first
Let's compare scars, I'll tell you whose is worse
Let's unwrite these pages and replace them with our own words

We live on front porches and swing life away,
We get by just fine here on minimum wage
If love is a labor I'll slave till the end,
I won't cross these streets until you hold my hand
(Rise Against)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

uhmamma niko! bello 'sto post..e io un pò ti capisco che son come te,lascio pezzi di cuore facilmente ovunque..e non ho ancora capito se è un bene o prima o poi mi ammazzerà!eheh mentre leggevo mi vedevo fare le valigie in canada..:) quando torni? beh, comunque ci vediamo presto..un abbraccio!!
Franci

GianniePinotto ha detto...

Torno sabato mattina a Milano..
sabba sera aperitivo generle al Barcollando ore 6 30 spargete il verbo in giro..Cumin' atcha guyz!
Niko

13maggio1983 ha detto...

ciaoo!!!oh ma cosa è successo?cosa sono ste versioni beta che non mi permettono di scrivere nuovi post?tu come hai fatto a scrivere?perchè a me non compaiono più le solite schermate aggiungi post e tutto il resto!!

Anonimo ha detto...

Mi sa che qualcuno si è scottato per benino....meno male che ci saranno i My chemical Romance a farci dimenticare le bionde!!!!ai me anch'io ci sono cascato!!VALENTINAAAA lascialo il tuo fidanzato...di..po.coooooo

Anonimo ha detto...

al barcollando domani sera???
si può fare. o almeno, spero di riuscirci!!!!!!!
sarai diventato una palla di lardo brufolosa!!sono proprio curiosa di vederti!:*****************************
smack, a domani!
Belle

Anonimo ha detto...

AHhH il mio nuovo indirizzo www.davidboyz.spaces.live.com