martedì, giugno 12, 2007

Marketting





Marketting, ovvero un termine che denota la prostituzione nelle interviste di mercato. Nessuna attività al giorno d'oggi si avvicina alla marchetta quanto l'intervista di gruppo su marche o prodotti di consumo. E come nel caso del lavoro di strada l'intervistato deve essere disponibile su tutto e pronto a qualunque cosa.
In che senso?Beh nel mio in questi casi:
Non usi il cellulare preferisci il telefono di casa, chiami solo col cellulare, mangi caramelle, mangi gelati, mangi le merendine mulino bianco che sono il tuo dolce preferito, compri la Gazzetta tutti i giorni con gli inserti utili ed economici da 9 euri e 90, non usi i mezzi Atm perchè sono sporchi per questo hai comprato lo scooter, hai l'abbonamento ai mezzi perchè sono comodi ed efficienti, bevi birra e ne conosci quasi tutte le marche, fai sport tutti i giorni conduci una vita sana e consumi Gatorade, ti piace così tanto che te ne fanno provare 8 tipi diversi alle 8 e 15 di mattina roba da correre la Stramilano a gattoni, pur essendo un ragazzo usi collanine, anelli al pollice, braccialetti che cambi ogni giorno, quando entri nei negozi di abbigliamento noti solo la Puma, per questa volta, altre volte noti solo Nike, Adidas o Le Coq Sportif...
Insomma, in pieno stile marchetta, la finzione svolge il ruolo della protagonista.
Il tutto per ben 10 euri di buoni benzina all'ora, a volte mi viene il dubbio che, fingere per fingere, varebbe la pena comprare una bella tuta da benzinaio, aspettare il primo pirla che fa 20 euro di benza alla macchina e scappare coi soldi.
Almeno, così, i ruoli che dovrei recitare sono solo 2, ladro e centometrista; le altre 100 personalità diverse che ti richiedono nelle interviste, potrei lasciarle a casa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

beh dai anche la politica si avvicina parecchio alla marketta!
se sei politico per di più, diversamente dal finto benzinaio, puoi rubare senza preoccuparti neanche di correre per scappare...

GianniePinotto ha detto...

Mah credo che la politica sia molto peggio della marchetta guarda ad esempio Bondi e Schifani oltre a prenderlo nel culo tutti i giorni a loro volta il culo del Cavaliere poi gli tocca anche leccarlo.
Per cui, in politica, oltre al danno si aggiunge anche la beffa!

Anonimo ha detto...

in questi giorni voglio,anzi, pretendo un post in mio onore!!
da quando vi ho citati i vostri commenti da zero son passati a 2, in media..

aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh..come sono umile.

fate i bravi,o ingrati.

Belle.