giovedì, gennaio 17, 2008

Un'opinione in più...Pinotto

L'Italia è una Repubblica fondata sulle opinioni.
Oggi sull'autobus parlavano tutti del caso Mastella, ce ne fosse stato uno che aveva capito il motivo delle dimissioni e del casino accaduto.
E' tutto normale, tuttavia, se i giornali, le tv e i siti internet negli articoli e servizi al massimo usano termini come "Mastella dichiara", "Prodi ribatte", "Berlusconi commenta".
Oh in questo paese nel sistema di informazione una citazione non si trova mai qua è tutto un'opinione. Non a caso i dibattiti come Matrix potrebbero andare avanti per ore tanto la base per loro è inesistente. Le accuse dei magistrati vengono cestinate dagli autori in un attimo e ci si gioca tutto con la retorica tra i poltronissimi ovvero i nostri bravissimi gestori della cosa pubblica.
L'idea che hanno della giustizia i soggetti come Mastella mi ricorda molto la gestione del nascondino quando ero piccolo.
"Tana per te" diceva uno ma io ribattevo "non è vero, non mi hai visto era impossibile" e lui insisteva "sì eri dietro il cespuglio" e si andava avanti all'infinito. Ecco, con una spesa da parte dei contribuenti un pò più alta e dei personaggi 60 anni più anziani rivedo molto quelle situazioni nei discorsi e delle diatribe tra politici che alla fine la pensano tutti allo stesso modo. Cioè in parole povere, le loro in sostanza, se anche dovessero prenderne la maggior parte, l'ultimo libera tutti!
Poi dicono che i comici di oggi sono in crisi, eh grazie quando la concorrenza è questa. E' difficile, quasi impossibile superare un Ministro della Giustizia che ha la moglie ai domiciliari mezzo partito inquisito e pure lui in una situazione mica troppo buona. Se qualche cabarettista l'avesse raccontato avrebbero detto "guarda questi che per far ridere le sparano sempre grosse!"
Dulcis in fundo, siccome quando si parla di spararle grosse non si può non citarlo, ecco le dichiarazioni del Silvio che dice, attraverso le pagine del Giornale, che nel nuovo partito c'è spazio anche per Mastella e che ha apprezzato molto le parole dette dall'ex Ministro a Matrix e che lui ripete da 14 anni.
Tanto l'aveva detto Berlusconi che voleva un partito ampio e allora piano piano lo stanno accontentando. Vedrà che, col tempo, faranno tutti parte di questo cazzo di partito della libertà vigilata che ha fondato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande pinotto.
se devo fare un commento a questo post quasi perfetto mi viene da dire che hai messo troppe poche virgole..
spero nn ti dispiacerà se, come mesi or sono, lo posterò sul mio blog (sai, ormai ho abbandonato l'impronta commerciale:D).aggiungerò solo le virgole..ma quello è più forte di me:)
Belle