giovedì, dicembre 21, 2006

Forse non sapevate che...

Ogni anno in Cina milioni di cani e gatti vengono uccisi per la loro pelliccia. La domanda maggiore per gli "articoli" prodotti in quel paese di merda proviene dagli Stati Uniti ma soprattutto dall'Europa. Perchè avviene questo? Semplicemente per il fatto che in Cina, oltre che un costo della manodopera irrisorio, NON ESISTE ALCUNA REGOLAMENTAZIONE riguardo i diritti degli animali (non parlo dei diritti umani sennò potrei scrivere 1000 pagine sugli orrori perpetrati dal regime di Pechino). Questo porta alla massimizzazione dell' utilità e del profitto per le grandi aziende dalle quali poi compriamo i nostri abiti, spesso ignorando da dove provengano i materiali con cui sono fatti. Trent Reznor, geniale cantante dei Nine Inch Nails nonchè attivista PETA da anni, ha prestato il nome e la faccia per rispondere a questi dubbi, mostrando e narrando il nuovo e scioccante reportage sul commercio delle pelliccie in Cina. Cliccate sul video che compare nel nostro sidebar per rinfrescarvi le idee sul tipo di "manodopera" usata per fare i nostri bei cappotti, ma soprattutto spargete il verbo in giro. Questo potrebbe già essere un piccolo passo per far riflettere le persone che vi stanno attorno sugli acquisti socialmente responsabili.
Take action and stop the massacre now!!
Gianni

Ps: sul sito www.peta.org trovrete una urgente e-mail campaign da spedire al governo cinese per impedire il massacro di altri cinquecentomila cani e gatti. Se avete cinque minuti di tempo (non fate i furbi, so che li avete!) fate sentire la vostra voce in questo modo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

:( NON IMMAGINATE QUANTO TRISTE E IMPOTENTE MI RENDANO QUESTE IMMAGINI. BEH...MI RENDO CONTO DI QUANTO NON BASTI ESSERE VOLONTARIO E SOSTENITORE DELLE ASSOCIAZIONI PRIVATE E COMUNALI PER DIFENDERE IL BENE DEGLI ANIMALI. MI SENTO DAVVERO IMPOTENTE E DISGUSTATA DAVANTI ALLO SCHIFO DI CERTA GENTE. I SOLDI DANNO TUTTO. MA PIù DI OGNI ALTRA COSA CIò CHE PORTA A SITUAZIONI DEL GENERE è L'IGNORANZA E L'EGOISMO DI NOI CONSUMISTI DEL CA..O!
ELISA