giovedì, ottobre 12, 2006

Nuove notizie dal mondo, Pinotto

1. Dopo lo scandalo droga in Parlamento Casini e Gabriella Carlucci hanno chiesto chi un esame per tutti i deputati chi per tutte le cariche pubbliche. Io più che il test sulla droga proporrei quello del quoziente d’intelligenza, perché, tra i parlamentari, più che i tossicodipendenti, mi spaventano i deficienti.
2. Bush ha dichiarati:”Non attaccheremo la Corea”. Avendo visto con più calma del solito il tavolo da gioco del Risiko, ha proseguito, e calcolando che in Afghanistan e in Iraq ha speso troppo carri armatini per cui prima di conquistare tutta l’Asia, come ha scritto sulla carta obiettivo, aspetta di pescare la carta così gli arrivano i rinforzi e attacca il prossimo giro.
3. Momenti di apprensione per i giornalisti italiani a seguito della morte della giornalista russa. Giusto pochi attimi, però, perché passata la paura sono tornati a leccare il culo dei propri editori e a fare inchieste scottanti sulle presine per le padelle.
4. La polizia ha fatto evacuare l’Orso, il famoso centro sociale di Milano. Secondo le autorità:”L’area verrà riqualificata”. Lo stesso è successo e succederà in molti altri centri. Tremano i Navigli perché si dice che, dopo una cena, il sindaco e il vice sindaco abbiano sentito il baccano della zona e si sono improvvisamente resi conto che la tangenziale arriva “solo” a Famagosta. Così si sono detti: perché non asfaltiamo tutto e ci facciamo una bella quattro corsie? Qualcuno canterebbe: là dove c’era l’erba ora c’è…una città.
5. L’avvocato del Milan ha dichiarato che la penalizzazione va annullata o, quantomeno, ridotta perché Meani, responsabile del rapporto con gli arbitri e stipendiato dall’A.C. Milan, aveva un ruolo marginale. Da questo ho dedotto una cosa: io prendo tre amici fidati e andiamo a fare una bella rapina in banca. Tuttavia, non entriamo dentro, aspettiamo in macchina. Nella banca mandiamo un conoscente, se lo beccano pace…aveva un ruolo marginale.
6. Ho trovato personalmente una soluzione ad un antico problema dell’Atm, azienda dei trasporti milanese. Va fatto compilare un questionario ai conducenti di autobus e tram in cui indichino simpatie ed antipatie. In seguito verranno assegnate le vetture a due simpatici con in mezzo, però, uno che sta sulle palle ad entrambi, così finisce questo vizio del trenino brasiliano di mezzi con delle belle pause, se lo perdi, di venti minuti/ mezz’ora.
7. I farmaci sono arrivati sui banchi in alcuni supermarket e portano un risparmio ai consumatori del 40%. I farmacisti hanno visto le loro entrate crollare improvvisamente. Tuttavia, per poco tempo, perché si sono riprese grazie alla vendita a loro stessi di calmanti e antidepressivi.

4 commenti:

GianniePinotto ha detto...

bella li' mi piace troppo sta rubrica..dovresti farla tipo ogni venerdi' sai? hai visto ke genio delle gabole sono..ho rimesso a posto la sidebar!!! Bastava togliere un paio di link e ritorna tt kome prima (mi spiace per kuel "parlamento pulito" ma mi sa era kuello ke ci dava problemi!). Ora spero solo ke non ci kiudano il blog perke' 2 giorni fa ho mandato una lettera minatoria al servizio clienti di blogger, dicendo ke mi sarei dato fuoco in diretta su Youtube se non ci avessero messo a posto il blog :p
per fortuna non devo piu' fare tali esibizionismi e autocombustioni, eheheheh!
NikO

Anonimo ha detto...

grande pinotto.. davvero notevole sta rubrica.

Belle.

ps. uè nico, se ti può consolare splinder è in manutenzione e nn posso accedere al mio blog..fino alle 14!! arghhhh!!
che piattaforme scrause..!!
smuack dalla grigia italia.

Anonimo ha detto...

grande pinotto! ma quand'è che esce il tuo primo libro di aneddoti? mmm forse sarebbe un po' troppo caustico... ma potresti sempre usare uno pseudonimo, tipo jessekah e mettere due tette in copertina, così ti pubblicano qualsiasi cosa!

Anonimo ha detto...

lo stabile dell'orso l'ha comprato il padre di un ex sancarlino e kissà perché l'hanno sgomberato in fretta e furia..